Ricerca

Iscrizioni a.s. 2025/2026

Il Ministero dell’Istruzione ha stabilito che le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 si svolgeranno dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025. Le domande possono essere presentate sia online che in formato cartaceo, a seconda del grado scolastico e della tipologia di istituto.

Scuola Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria
TRAMONTI GETE
Codice: SAAA81102Q

 

TRAMONTI-POLVICA
Codice: SAEE81101X
VIA ORSINI
TRAMONTI – POLVICA
Codice: SAMM81101V
VIA ORSINI
RAVELLO – VIA ROMA
Codice: SAAA81105V
VIA ROMA, 80
RAVELLO CAP. P.P.
Codice: SAEE811021
VIA ROMA 80
RAVELLO “M.FREZZA”
Codice: SAMM81102X
VIA ROMA, 80
SCALA
Codice: SAAA81106X
PIAZZA MUINICIPIO, 4
SCALA CAP. P.P.
Codice: SAEE811032
VIA CAMPIDONICO, 2/4
SCALA
Codice: SAMM811031
VIA CAMPIDONICO, 2

 


I


Relativamente al modulo "desiderata" si precisa quanto segue:

come per lo scorso anno, sarà possibile esprimere il desiderio di associazione del proprio figlio/a con UN SOLO compagno/a. Non sarà possibile esprimere desideri inerenti l’inserimento del figlio/a in una determinata sezione o la richiesta di un particolare team docente o docente singolo. Le richieste di questo tipo non saranno prese in considerazione, per garantire alla scuola trasparenza e correttezza nella gestione di questa delicata attività organizzativa e per tutelare la dignità professionale dei docenti. I genitori potranno esprimere la richiesta di associazione del proprio figlio con un solo compagno, allegando al modulo copia dei documenti di identità di chi esercita la responsabilità genitoriale. I genitori del compagno dovranno fare altrettanto, per avere la sicurezza che il desiderio sia lo stesso da parte dei genitori del compagno. Non verranno prese in considerazione richieste che non si possono abbinare con sicurezza e per questa ragione avremo bisogno della richiesta da parte di entrambe le famiglie.

Non verranno prese in considerazione richieste di abbinamento con più di un compagno, o richieste di abbinamento non biunivoco (es. verranno presi in considerazione abbinamenti come l’alunno A con l’alunno B e l’alunno B con l’alunno A, ma non  saranno considerate richieste di abbinamento per l’alunno A con l’alunno B, per l’alunno B con l’alunno C e per  l’alunno C con l’alunno A, per evitare l’imbarazzante e poco trasparente gestione delle “catene”).

E’ possibile richiedere l’inserimento dell’alunno nella stessa sezione del fratello/sorella maggiore alla scuola secondaria, per facilitare la gestione dei colloqui, a patto che il fratello/sorella maggiore sia ancora frequentante l’Istituto. La scuola si riserva il diritto di inserire l’alunno in una sezione differente da quella del fratello/sorella maggiore se la famiglia non ne fa esplicita richiesta. Il modulo  dovrà essere consegnato in segreteria (sede di Pietre o Scala),  all’atto dell’iscrizione e comunque non oltre la data del 10 febbraio 2025

Ricordiamo infine che i desiderata dei genitori verranno presi in considerazione SOLO SE NON IN CONTRASTO CON GLI ALTRI CRITERI (PRIORITARI) fissati dal COLLEGIO DEI DOCENTI e dal CONSIGLIO DI ISTITUTO.